Donazione di organi e tessuti - Una scelta in Comune

Pubblicata il 09/11/2017

Da oggi esprimersi sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile. Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità tutti i cittadini maggiorenni.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione verrà richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione. Una seconda copia sarà invece conservata dall'ufficio e inviata telematicamente al Sistema Informativo Trapianti.

Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente
Per informazioni si veda la documentazione informativa allegata e rivolgersi all'Ufficio Anagrafe del Comune.

Avviso Comune
Brochure